A volte il giusto atteggiamento può fare la totale differenza! Se hai appena iniziato il tuo corso di Latino Americano o balli da tempo, con questi 3 consigli riuscirai sicuramente ad approcciarti al ballo nel modo giusto e a fare progressi più velocemente.
Se hai cominciato da poco a ballare è molto probabile che i tuoi movimenti non siano ancora fluidi e potresti sentirti un po’ a disagio. La chiave è capire che questo è perfettamente normale e accettarlo come una fase prevista nel processo di apprendimento. Uno dei lati più belli del ballo è proprio il fatto che ci sia sempre spazio per migliorare e qualcosa di nuovo da imparare.
Non prenderti troppo sul serio! L’autoironia ti permetterà di trovare il piacere e la leggerezza giusta per andare avanti con fiducia e pazienza. Non è sempre facile da sviluppare, ma vale la pena sforzarsi perché è molto potente e ti farà fare passi da gigante.
Quante volte vorremmo fare qualcosa ma le paure più disparate cercano di frenarci? Allora esitiamo o troviamo mille scuse per rimandare. Questo processo può anche farci mollare prima ancora di iniziare. Mentre l’attesa fertilizza la paura, basta un po’ di spirito d’avventura per rompere quel muro immaginario che ci trattiene e metterci in gioco. Prova a buttarti, già riuscire a fare questo è estremamente gratificante!
Chi sorride è più attraente, socializza più facilmente e si sente meglio.
E’ semplice immaginare quanto sia importante nei balli di coppia: secondo te è più piacevole ballare con una persona tecnicamente impeccabile, ma seria e impassibile o con qualcuno che, magari anche alla prime armi, sfoggia un sorriso a 36 denti e sprizza felicità da tutti i pori? La potenza di un sorriso è inaspettatamente travolgente!
L’esperienza ci ha insegnato che chiunque, se vuole, può acquisire queste tre caratteristiche e cominciare così a godersi il percorso e divertirsi alla grande!